Escursione a Torre dell’Orso, le due sorelle e i faraglioni di Sant’Andrea

DOMENICA 19 NOVEMBRE 2017 – ore 10:30
Escursione a Torre dell’Orso, le due sorelle e i faraglioni di Sant’Andrea
Incontro: parcheggio di Roca Vecchia in via Amerigo Vespucci
Link google maps: https://goo.gl/maps/MFRokheRJTG2

Tra i luoghi del Salento che Millenari di Puglia ha selezionato tra quelli più incantevoli non poteva mancare la marina di Melendugno e di Otranto. In una sola escursione si avrà la possibilità di conoscere alcune delle più suggestive perle dell’adriatico. Partendo dalle acque cristalline di Roca Vecchia e dal suo sito archeologico si giungerà alla Grotta della Poesia, una delle più suggestive piscine naturali di tutta la Puglia. Proseguendo il trekking costiero si giungerà alla bianca spiaggia di Torre Dell’Orso che custodisce la grotta di San Cristoforo, frequentata da naviganti e navigatori all’interno della quale vi sono incise epigrafi ed una nave a vela latina. Tra le lussureggianti dune costiere si vedranno apparire le due sorelle, due scogli nel mare molto vicini tra loro legati da un’antica leggenda. Tra i ginepri e la macchia mediterranea il trekking costiero ci regalerà la visione dei grandi faraglioni della costa di Sant’Andrea. Attraversando una pineta e i sentieri interni si rientrerà al punto di partenza. L’intero percorso ha una lunghezza complessiva di circa 12 km di bellezza.
L’appuntamento è domenica 19 novembre alle ore 10.30 in punto al parcheggio di Roca Vecchia (Le) in via Amerigo Vespucci. Si rientrerà al tramonto intorno alle 17. Per l’escursione vi è una quota di 10 € a partecipante.
Per partecipare all’escursione di Millenari di Puglia è necessario prenotare alla segreteria organizzativa scrivendo un sms o whatsapp al numero 373.5293970.

Seguici sulla nostra pagina Facebook!

MAPPA DEL PUNTO DI INCONTRO

I commenti sono chiusi.