Antichi Frantoi – il frantoio e la cripta di S.Michele

L’associazione Millenari di Puglia sostiene il paesaggio e il patrimonio degli ulivi millenari e degli antichi frantoi ipogei proponendo per l’estate 2013 una serie di percorsi guidati per valorizzare la piana degli ulivi secolari favorendo la conoscenza dei luoghi più belli e nascosti del territorio di Ostuni.
Venerdì 2 agosto Millenari di Puglia propone una visita in un antico frantoio scavato nella roccia. Alle ore 18.00 con Antichi Frantoi si avrà l’opportunità di vivere ed esplorare il mondo degli antichi frantoi ipogei attraverso un percorso archeologico avventuroso. Insieme ad una guida esperta si andrà alla ricerca delle testimonianze lasciate dai frantoiani cercando di ricostruire insieme la storia dei vari ambienti attraverso l’osservazione e l’esplorazione.
Inoltre, percorrendo l’antica via Traiana, il percorso include la visita alla cripta di San Michele Arcangelo e al suo affresco bizantino.

Anche in questo caso l’appuntamento è alle ore 18.00 davanti al parcheggio in via Antonio Specchia ad Ostuni, sotto l’hotel Orchidea Nera e la pizzeria Impasto Napoletano. Da lì poi raggiungeremo il punto di inizio dell’escursione con le proprie auto.
Per maggiori informazioni potete chiamare il 340.3362916 oppure scrivere a info@millenaridipuglia.com
E’ previsto un contributo a partecipante di 5€ a persona ad eccezione dei bambini fino a 12 anni.

I commenti sono chiusi.