Cicloescursione lungo la costa ostunese

SABATO 7 DICEMBRE – ore 9.30 – CICLOESCURSIONE tra il bosco e il mare

incontro: Masseria Lamasanta, Ostuni

coordinate gps: 40° 46.244′N 17° 37.917′E
possibilità di noleggiare le mountain bike

Millenari di Puglia non sta mai ferma, sempre attiva e operativa per dare la possibilità ai numerosi partecipanti che la seguono da tutta Puglia per camminare lungo i percorsi tra natura e archeologia in terra di Ostuni e paesi limitrofi. Sia sabato che domenica due itinerari diversi da percorre in mountain bike e a piedi per conoscere meglio il territorio ostunese e passare alcune ore completamente immersi nella natura ancora incontaminata scoprendo alcuni tesori nascosti dell’archeologia pugliese.

Questo sabato 7 dicembre sarà possibile dedicarsi alle due ruote per percorrere in mountain bike, noleggiabili direttamente dall’associazione, i sentieri che dal bosco della Masseria Lamasanta portano, lungo l’omonima e panoramica lama carsica, alle calette di Costa Merlata e alla splendida area naturalistica di Torre Pozzelle con calette uniche e suggestive e un sentiero fiabesco che attraversa un raro bosco di ginepri secolari. L’appuntamento per la cicloescursione è sabato 7 dicembre direttamente presso la Masseria Lamasanta raggiungibile facilmente dall’uscita Costa Merlata della superstrada, dalla quale dista appena un chilometro.

Per essere sempre informati sulle iniziative proposte dai Millenari di Puglia è possibile sia iscriversi alla newsletter che visionare direttamente il sito www.millenaridipuglia.com con un blog dedicato anche al progetto che l’associazione sta portando avanti grazie al contributo della Regione Puglia con Bollenti Spiriti e che sta consentendo di censire piante di ulivo millenarie straordinarie e di scoprire antichi frantoi ancora inesplorati, testimoni della cultura millenaria dell’olio.

Per ogni escursione i posti sono limitati ed è necessaria, pertanto, la prenotazione chiamando alla segreteria organizzativa dei Millenari al numero 373.5293970 oppure scrivere a info@millenaridipuglia.com

I commenti sono chiusi.