Escursione nella lama di Torre Bianca nel Parco delle Dune

VENERDI 21 GENNAIO 2021 – ore 15:00
Escursione nella lama di Torre Bianca nel Parco delle Dune
incontro: Ostuni, parco dune costiere
link google maps: https://goo.gl/maps/FLDOv

Millenari di Puglia torna venerdì 21 gennaio ad esplorare uno dei paesaggi più belli delle aree interne del parco naturale delle dune costiere, la lama carsica di Torre Bianca e i sui paesaggi rupestri fatti di incisioni calcaree, grotte, piante di cappero, macchia mediterranea ed insediamenti preistorici. Il luogo dell’incontro è davanti all’ingresso del campeggio Il Pilone. La partenza è alle ore 15.00 in punto e termina al tramonto intorno alle 17.00.
Scopriremo insieme un luogo suggestivo sia per l’autenticità del paesaggio rupestre che per la natura incontaminata che vi si incontra. Ma è un luogo anche di grande interesse preistorico dove hanno sede i primi insediamenti neolitici del territorio di Ostuni e dove sono presenti grotte che hanno restituito numerosi reperti preistorici. L’escursione è di bassa difficoltà, adatta a tutti, e termina con i suggestivi colori del tramonto inoltrato.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia esclusivamente via whatsapp al 373.5293970. Le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole anti Covid.

SINTESI DETTAGLI

► Partenza ore 15:00 e termine al tramonto alle 17.00
► Difficoltà: bassa
► Incontro davanti al camping Il Pilone
► Costo 10 € adulti e 5 € bambini sotto i 12 anni
► Pagamento nel giorno dell’escursione
► Prenotare solo quando si è certi di partecipare
► L’escursione verrà confermata una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti

PRENOTAZIONE CON WHATSAPP
segreteria di Millenari di Puglia ► 373.5293970

MAPPA DEL PUNTO DI INCONTRO

Comments are closed.