Escursione notturna a Torre Pozzelle

VENERDI 24 LUGLIO – ore 21:00
Escursione notturna nell’area naturale di Torre Pozzelle
incontro: Torre Pozzelle, all’ingresso della prima spiaggia
link google maps: https://goo.gl/maps/cGkzl
coordinate gps: 40°46’11.26″N 17°39’46.07″E
Necessaria la prenotazione al 373.5293970

Continuano gli appuntamenti di Millenari di Puglia per vivere le atmosfere della natura di notte tra il canto dei grilli, i profumi del mare e il cielo stellato.
Venerdì 24 luglio si camminerà lungo i sentieri e le incantevoli calette di Torre Pozzelle, senza dubbio una delle aree costiere di Ostuni più incontaminate e immerse nel verde della macchia mediterranea e dei ginepri secolari. Con le torce si esploreranno piccoli angoli suggestivi della costa, si illuminerà la cinquecentesca torre aragonese e si camminerà aiutati dal chiarore della mezza luna. Certamente un modo diverso per conoscere gli aspetti naturalistici legati all’area naturale di Torre Pozzelle nella sua suggestiva veste notturna.
L’itinerario è di bassa difficoltà e ha una durata di circa due ore. Le previsioni meteo dicono che il mare dovrebbe essere calmo, un’ottima occasione per concludere la passeggiata con un bagno di notte.
L’appuntamento per venerdì 24 luglio è alle ore 21.00 nel primo parcheggio di Torre Pozzelle.
Per partecipare è necessaria la prenotazione alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia al 373.5293970, anche su whatsapp.

MAPPA DEL PUNTO DI INCONTRO

Comments are closed.