Escursione notturna in natura tra il mare, il bosco e le stelle

VENERDI 31 AGOSTO 2018 – ore 21:15
Escursione notturna in natura tra il mare, il bosco e le stelle
passeggiata notturna di bassa difficoltà per vivere la natura di notte tra il mare e le stelle
incontro: Masseria Lamasanta, Costa Merlata di Ostuni
link google maps: https://goo.gl/maps/MmDNyN1N7xB2
coordinate gps 40.7708275 N, 17.6321053 E

La natura di notte è un mondo nuovo da scoprire grazie alla magia dei suoni notturni, del concerto di grilli, del canto di una civetta o del fruscio dei rami di un bosco. Quale migliore occasione per vivere atmosfere notturne in un’area naturale come quella di Lamasanta nei pressi di Costa Merlata di Ostuni, dove il mare si unisce ad un piccolo bosco. Un luogo dove la natura è incontaminata e consente ancora di scorgere nel periodo giusto qualche piccola lucciola che illumina il sentiero. La notte di venerdì 31 agosto è un imperdibile occasione per vivere l’altra metà del paesaggio, quella del cielo stellato, dei pianeti e delle stelle cadenti. Un percorso di bassa difficoltà adatto a tutti della durata di circa due ore dove i profumi della macchia si fondono con quelli del mare e del bosco.
Per l’escursione vi è un costo di 8 € a partecipante per gli adulti e 4 € per i bambini sotto i 10 anni.
L’incontro per la passeggiata notturna è alle ore 21.15 presso la Masseria Lamasanta ad Ostuni raggiungibile facilmente dal tratto di complanare che collega la costa di Gorgognolo con quella di Costa Merlata.
Per partecipare è necessaria la prenotazione alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia esclusivamente scrivendo via sms o whatsapp al 373.5293970.

MAPPA INCONTRO MASSERIA LAMASANTA

Comments are closed.