Escursione notturna a Torre Pozzelle tra i ginepri e le stelle

VENERDI 21 AGOSTO – ore 21:00
Escursione notturna nell’area naturale di Torre Pozzelle
al rientro, per chi lo desidera, bagno notturno!
incontro: Torre Pozzelle, all’ingresso della prima spiaggia
link google maps: https://goo.gl/maps/cGkzl
coordinate gps: 40°46’11.26″N 17°39’46.07″E
Necessaria la prenotazione al 373.5293970

Ultimo appuntamento d’estate per l’escursione notturna nella bella area naturale costiera di Torre Pozzelle tra le sue splendide calette, la macchia mediterranea e il boschetto di ginepri secolari. L’ultima opportunità per questa estate di vivere la magia di Torre Pozzelle di notte con i Millenari di Puglia. Partendo dall’area parcheggio si raggiungerà la suggestiva torre costiera cinquecentesca illuminata dalle torce per poi sentiero dopo sentiero passare dalle numerose piccole calette che caratterizzano il litorale. Tra i profumi della rigogliosa macchia mediterranea e il notturno canto dei grilli si attraverserà un piccolo boschetto di rari ginepri secolari per poi raggiungere la costa dei bianchi gigli di mare. Non mancheranno momenti per conoscere l’altra metà del paesaggio, il cielo stellato e le sue costellazioni.
L’escursione, di bassa difficoltà, consente di scoprire l’area nelle suggestive atmosfere notturne. La durata è di circa un paio d’ore con la possibilità al rientro di fare un suggestivo bagno notturno sotto il cielo stellato.
L’appuntamento per venerdì 21 agosto è alle ore 21.00 nel primo parcheggio di Torre Pozzelle.
Per partecipare è necessaria la prenotazione alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia al 373.5293970, anche su whatsapp.

MAPPA DEL PUNTO DI INCONTRO

Comments are closed.