Escursione sui colli di Ostuni tra boschi e santuari

SABATO 16 MARZO 2019 – ore 15:30
Escursione sui colli di Ostuni tra boschi e santuari
incontro: parcheggio Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano raggiungibile dalla strada che da Ostuni va verso Montalbano-Fasano

Uno dei luoghi naturali più belli del territorio di Ostuni è quello della collina percorribile da alcuni sentieri che si immergono totalmente nei colori e nei profumi della macchia mediterranea e che consentono di ammirare panorami unici della piana degli ulivi vista dall’alto. Percorreremo quei sentieri sui colli di Ostuni sabato 16 marzo dalle 15.30 fino al tramonto. Un percorso che tra sali scendi consentirà di ammirare panorami mozzafiato e boschi incantati fino a raggiungere il santuario di S.Oronzo.
Punto di incontro sarà il parco archeologico di S.Maria d’Agnano situato ad appena 2 km dal centro abitato della città di Ostuni e raggiungibile percorrendo la strada che da Ostuni va verso Montalbano-Fasano.
L’escursione non è adatta a bambini sotto i 10 anni e nemmeno a chi non è dotato di buona agilità a causa di alcuni tratti impegnativi del percorso. Per l’escursione vi è un costo di 8 €.
Per partecipare è necessaria la prenotazione alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia esclusivamente scrivendo via whatsapp o sms al 373.5293970.

SINTESI DETTAGLI

► Difficoltà: facile/media
► Incontro ore 15.30 – Termine ore 18.00
► Incontro al parco archeologico di S.Maria d’Agnano
► Consigliate scarpe da trekking
► Costo 8 €
► Pagamento nel giorno dell’escursione

PRENOTAZIONI SOLO CON SMS e WHATSAPP
segreteria di Millenari di Puglia ► 373.5293970


Seguici sulla nostra pagina Facebook!

MAPPA DEL PUNTO D’INCONTRO

Comments are closed.