Escursione tra i ginepri secolari di Torre Pozzelle

DOMENICA 5 GENNAIO 2014 ore 10.00
Escursione tra i ginepri secolari di Torre Pozzelle
Una passeggiata tra le splendide calette dell’area naturalistica di Torre Pozzelle
incontro: parcheggio di Torre Pozzelle, Ostuni


Nuovo anno e nuovo ciclo di escursioni a piedi e in mountain bike per conoscere passo dopo passo aree naturalistiche, masserie, lame, grotte e frantoi. Dopo le splendide giornate di sole che il mese di dicembre ci ha regalato continuano le passeggiate in natura proposte dall’associazione Millenari di Puglia specializzata nel turismo rurale per la valorizzazione del territorio e dei beni culturali dimenticati.

Domenica mattina 5 gennaio alle ore 10.00 l’appuntamento è con la splendida area costiera di Torre Pozzelle, una delle aree naturalistiche più belle della zona di Ostuni caratterizzata da una cinquecentesca torre costiera, da cinque suggestive calette sabbiose e da sentieri tra la rigogliosa macchia mediterranea che attraversano un raro bosco di ginepro secolare prima di arrivare nella piccola zona umida della spiaggia di Santa Lucia. Una domenica per vivere il mare d’inverno e per conoscere la storia e i tesori nascosti di uno dei luoghi simbolo della città bianca. Percorso ideale per chi si è sempre chiesto qual è una delle località costiere più belle e selvagge di Ostuni e per chi, approfittando di una bella giornata di domenica, vuole concedersi una mattinata per vivere la natura in relax imparando a conoscere il territorio con una guida.
Domenica oltre alla passeggiata a piedi sarà possibile noleggiare le mountain bike dell’associazione per godersi la natura del territorio in totale libertà.

Per domenica 5 gennaio l’appuntamento è alle ore 10.00 presso il parcheggio di Torre Pozzelle.

Per partecipare alle escursioni è possibile prenotare alla segreteria organizzativa dell’associazione Millenari di Puglia al numero 373.5293970 oppure scrivere a info@millenaridipuglia.com o visitare il sito www.millenaridipuglia.com per essere sempre aggiornati sulle varie iniziative.

I commenti sono chiusi.