Escursione verso la Grotta dei Millenari al tramonto

DOMENICA 6 MAGGIO 2018 – ore 18:00
Escursione verso la Grotta dei Millenari ad Ostuni
incontro: parcheggio Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano raggiungibile dalla strada che da Ostuni va verso Montalbano-Fasano

La Grotta dei Millenari, luogo unico e suggestivo presente lungo la collina di Ostuni, è stata scoperta quattro anni fa da Millenari di Puglia che, insieme ai proprietari, l’hanno divulgata e per la prima volta inserita in un progetto di valorizzazione. L’escursione di Millenari di Puglia è una esperienza naturalistica che permette di ammirare la bellezza del paesaggio della piana degli ulivi vista dall’alto respirando l’aria e i profumi della natura incontaminata. Un itinerario che unisce il piacere della conoscenza a quello della camminata in natura condito da un pizzico di avventura.
Per questioni di sicurezza la Grotta dei Millenari non è raggiungibile e visitabile in maniera autonoma, trattandosi di una proprietà privata, ma è possibile visitarla solo ed esclusivamente con Millenari di Puglia per poter godere della bellezza e dell’unicità di questi luoghi in sicurezza e con l’aiuto di una guida esperta autorizzata. L’escursione è resa possibile proprio grazie al permesso che i proprietari concedono solo ed esclusivamente a Millenari di Puglia.
La grotta si trova a due passi dal parco archeologico dove fu rinvenuto lo scheletro della madre più antica del mondo e del suo bambino datati a 28 mila anni fa. Ed è proprio il parco archeologico di S.Maria d’Agnano il punto di incontro per domenica 6 maggio alle ore 18:00. Il parco si trova ad appena 2 km dal centro abitato della città di Ostuni e raggiungibile percorrendo la strada che da Ostuni va verso Montalbano-Fasano.
Il percorso della durata di due ore non è adatto a cani e a bambini sotto i 10 anni e nemmeno a chi non è dotato di buona agilità a causa di alcuni tratti impegnativi del percorso. Per l’escursione vi è un costo di 6 €. Il termine è previsto al tramonto alle ore 20:00. Per partecipare è necessaria la prenotazione alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia esclusivamente scrivendo via whatsapp o sms al 373.5293970.

SINTESI DETTAGLI
- Termine escursione ore 20:00
- Difficoltà media, presenza di brevi tratti impegnativi
- Necessaria agilità
- Occorre avere scarpe che non abbiano suola liscia
- Posti limitati e prenotazione obbligatoria via whatsapp o sms al 373.5293970
- Costo 6 €


Seguici sulla nostra pagina Facebook!

MAPPA DEL PUNTO D’INCONTRO

Comments are closed.