il sabato del ciclotrekking

SABATO 21 DICEMBRE ore 9.30
appuntamento alla Masseria Lamasanta, Costa Merlata di Ostuni

Questo sabato il percorso in mountain bike attraversa due delle aree naturalistiche più importanti del territorio ostunese, Lamasanta e il bosco di Costa Merlata e l’area costiera di Torre Pozzelle. Entrambe le località costiere, oltre ad essere caratterizzate da piccole suggestive calette sabbiose, presentano ancora una natura incontaminata che consente di apprezzare diverse specie di piante e animali, dalla macchia mediterranea alle piante dunali, dagli uccelli migratori agli animali del bosco. Aree naturalistiche non ufficialmente riconosciute ma che da diverso tempo l’associazione mira a valorizzare segnalandone l’elevatissima biodiversità presente e la grande naturalità dei luoghi. Luoghi incantevoli che possono essere visitati anche in bicicletta attraverso alcuni sentieri completamente immersi nella natura.

L’appuntamento per la cicloescursione è sabato 21 dicembre alle ore 9.30 direttamente presso la Masseria Lamasanta raggiungibile facilmente dall’uscita Costa Merlata della superstrada, dalla quale dista appena un chilometro.

Per partecipare al ciclotrekking di sabato è possibile prenotare alla segreteria organizzativa dell’associazione Millenari di Puglia al numero 373.5293970 oppure scrivere a info@millenaridipuglia.com o visitare il sito www.millenaridipuglia.com per essere sempre aggiornati sulle varie iniziative.

I commenti sono chiusi.