In bici tra il mare e i secolari ulivi di Ostuni

SABATO 14 NOVEMBRE – ore 10:00
In bici tra il mare e i secolari ulivi di Ostuni
con le bici di Millenari di Puglia (possibilità di prenotare le mountain bike)
incontro: Masseria Lamasanta, Costa Merlata di Ostuni
link google maps: https://goo.gl/maps/0wfgF
coordinate gps 40.7708275 N, 17.6321053 E

Sabato mattina Millenari di Puglia propone di scoprire insieme alcuni luoghi del territorio di Ostuni di grande valore naturalistico oltre che storico-archeologico. Si partirà dalla Masseria Lamasanta, in area di Costa Merlata ad Ostuni, percorrendo bellissimi sentieri immersi nella macchia mediterranea costeggiando la lama di Lamasanta. Si percorrerà un tratto della ciclabile costiera per poi raggiungere l’antica via Traiana dove sosteremo in visita ad alcuni ulivi monumentali, vere e proprie sculture naturali viventi da ammirare e fotografare. Lungo il percorso non mancherà di scoprire le testimonianze della antica cultura dell’olio in queste zone con i suoi frantoi ipogei sotterranei ricavati nella roccia.
L’itinerario si presenta di bassa difficoltà, è di circa 15 km ad anello e si concluderà alle ore 13.00.
Se non si hanno le bici è possibile prenotare quelle di Millenari di Puglia.
L’appuntamento è per sabato 14 novembre alle ore 10:00 alla Masseria Lamasanta raggiungibile facilmente dall’uscita Costa Merlata della SS379 Bari-Brindisi.
Per partecipare all’escursione in bicicletta è necessario prenotare alla segreteria di Millenari di Puglia chiamando al numero 373.5293970 anche su whatsapp.

MAPPA INCONTRO MASSERIA LAMASANTA

Comments are closed.