Escursione sui colli di Cisternino tra boschi e panorami mozzafiato

MARTEDI 12 SETTEMBRE 2017 ore 16:00
Escursione sui colli di Cisternino camminando tra trulli, boschi e panorami mozzafiato
incontro: Hotel Lo Smeraldo, contrada Don Peppe Sole, 7, Cisternino
ESCURSIONE GRATUITA
POSTI LIMITATI!
link google maps: https://goo.gl/maps/dEsXP

Tra le escursioni promosse da Pugliapromozione nell’ambito di InPuglia365-Estate rientra il programma proposto da Millenari di Puglia teso a valorizzare i paesaggi più autentici pugliesi. Tra questi itinerari non poteva mancare una escursione lungo la collina di Cisternino dalla quale è possibile ammirare due paesaggi diversi, quello della Valle d’Itria e quello della piana degli ulivi secolari vista dall’alto.
Attraversando i boschi della collina di Cisternino ci si immergerà tra il fruscio delle foglie al vento nella bellezza dell’area naturale collinare per poi prendere sentieri e tratturi tra le piccole contrade di campagna. Non mancherà la sosta in alcune terrazze panoramiche della collina che regaleranno alcune visioni paesaggistiche destinate a rimanere impresse nella mente.
Martedì 12 settembre l’appuntamento è alle ore 16.00 con partenza dall’Hotel Lo Smeraldo per una escursione a contatto con la natura, l’inebriante profumo dei boschi e i bellissimi paesaggi di trulli della Valle d’Itria e della piana degli ulivi secolari vista dall’alto.
L’escursione, di circa 6 km, termina al tramonto intorno alle 19.00.
L’escursione è gratuita ma i posti sono limitati.
Per partecipare è necessaria la prenotazione alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia scrivendo via sms o whatsapp al 373.5293970.

DETTAGLI
- Lunghezza percorso: 6 km
- Difficoltà: bassa
- Posti limitati!
- Escursione gratuita.

MAPPA PUNTO D’INCONTRO – PARCHEGGIO HOTEL LO SMERALDO (Cisternino)

Comments are closed.