In mountain bike tra i profumi del mare e gli ulivi millenari

SABATO 8 FEBBRAIO 2014 ore 9.30
IN MOUNTAIN BIKE TRA I PROFUMI DEL MARE E GLI ULIVI MILLENARI
possibilità di noleggio delle biciclette
incontro: Masseria Lamasanta, Costa Merlata di Ostuni

LINK GOOGLE MAPS: http://goo.gl/maps/VCaJy

 

Lungo i sentieri di una bellissima lama carsica e quelli che dal bosco arrivano alla ciclabile costiera, i Millenari di Puglia propongono per sabato 8 febbraio di visitare su due ruote il caratteristico paesaggio dell’area della città bianca.
Un percorso di 15 km che parte dalla Masseria Lamasanta, dalla quale si potranno noleggiare le mountain bike dell’associazione, e percorrendo i sentieri panoramici si raggiungerà la Costa Merlata e successivamente uno dei tratti più interessanti dell’antica via Traiana, tra ulivi millenari e antichi frantoi, custoditi dai giganti del nostro mediterraneo. Percorso assolutamente consigliato a chi vuole conoscere tesori naturalistici e culturali ancora intatti, respirare i profumi della macchia mediterranea, l’aria salsa del mare e passare una mattinata pedalando tra i paesaggi del mare e degli ulivi millenari.

L’appuntamento per la cicloescursione di sabato 8 febbraio è alle ore 9.30 presso la Masseria Lamasanta, raggiungibile facilmente dall’uscita Costa Merlata della superstrada dalla quale dista appena un chilometro.
Difficoltà bassa, pertanto percorso adatto a tutti anche a chi prende la bici saltuariamente.
Per chi fosse sprovvisto di mountain bike è possibile noleggiare le bici dell’associazione disponibili direttamente presso la Masseria Lamasanta.

Per partecipare alle escursioni è possibile prenotare alla segreteria organizzativa dell’associazione Millenari di Puglia al numero 373.5293970 oppure scrivere a info@millenaridipuglia.com o visitare il sito www.millenaridipuglia.com per essere sempre aggiornati sulle varie iniziative.

 

I commenti sono chiusi.