Notti d’Estate – Bianchi Sentieri

Notti d’Estate – Bianchi Sentieri Con La Luna Piena

VENERDI 11 LUGLIO – ore 21:00
ESCURSIONE NOTTURNA PER SCOPRIRE L’AREA PROTETTA DI OSTUNI
incontro: lido Morelli, zona Pilone di Ostuni
link google maps: https://goo.gl/maps/tfxoT
coordinate gps: 40°48’32.84″N 17°31’23.35″E

Continua la rassegna di escursioni notturne estive delle Notti d’Estate di Millenari di Puglia con il secondo appuntamento questa volta sotto il grande faro della luna piena. Approfittando della prima notte di plenilunio di luglio l’itinerario proposto venerdì 11 luglio riguarderà i sentieri interni dell’area protetta ostunese del parco delle dune costiere. Bianchi sentieri che verranno illuminati direttamente dalla luna piena consentiranno ai partecipanti di camminare di notte in tutta tranquillità senza l’ausilio delle torce. Il percorso, perfettamente ad anello, terminerà a mezzanotte dopo aver percorso sentieri nei campi aperti illuminati dalla luna e dopo essere passati da una masseria e da una grotta del villaggio rupestre della lama di Torre Bianca. Luoghi incontaminati che vale la pena vivere anche di notte nella magia del paesaggio stellato e delle piccole lucciole che, nelle aree naturali poco inquinate dalle luci artificiali, in questo periodo si richiamano a vicenda nella loro stagione degli amori.
Il luogo dell’appuntamento è alle ore 21.00 al lido Morelli, nei pressi della località Pilone di Ostuni, dove sarà possibile lasciare l’auto in sicurezza. Da lì si partirà verso le aree interne del parco delle dune costiere.
Per partecipare è necessaria la prenotazione alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia al 373.5293970
Si ricorda inoltre che ogni giorno, nei pomeriggi d’estate fino al tramonto, l’associazione Millenari di Puglia propone incontri in natura per conoscere a piedi o anche in bicicletta il meraviglioso territorio rurale della città di Ostuni, tra ulivi millenari, masserie, aree naturalistiche e la splendida costa della città bianca. Sul sito www.millenaridipuglia.com è possibile visionare il calendario dei vari appuntamenti.

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Comments are closed.