Trekking da Otranto al faro della Palascìa

DOMENICA 22 APRILE 2018 – ore 11:00
Trekking da Otranto al faro della Palascìa
incontro: Otranto, parcheggio nei pressi del porto
link google maps: https://goo.gl/maps/jJMNxr7kyP82
Lunghezza 15 km

Tra gli itinerari salentini promossi da Millenari di Puglia vi è il trekking che consente di esplorare la costa di Otranto. Camminando lungo i sentieri vicino al mare si passerà per il laghetto verde smeraldo presente nel bel mezzo di una rossa cava di bauxite. Uno spettacolo da non perdere prima di raggiungere il faro più ad est d’Italia, il faro di punta Palascìa. Dopo una visita al faro si farà ritorno. Il trekking, della lunghezza di 15 km totali, è un percorso ad anello di difficoltà media per la presenza di tratti poco agevoli e terminerà al tramonto passando per la torre del serpe, torre costiera parzialmente diroccata che conserva il fascino delle antiche vedette del mare.
L’appuntamento è per domenica 22 aprile entro e non oltre le ore 11.00 al parcheggio indicato nei pressi del porto di Otranto. Il percorso non è adatto a bambini sotto i 10 anni e nemmeno a chi non è dotato di buona agilità a causa di alcuni tratti impegnativi.
Per l’escursione vi è un costo di 10 €, i posti sono limitati ed il termine è previsto intorno alle 18.00. Per partecipare al trekking è necessaria la prenotazione alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia esclusivamente scrivendo via sms o whatsapp al 373.5293970.

SINTESI DETTAGLI
- Lunghezza 15 km
- Incontro ore 11:00 e termine ore 18:00
- Pranzo al sacco autogestito
- Difficoltà media, presenza di tratti impegnativi
- Necessaria agilità
- Occorre avere scarpe che non abbiano suola liscia
- Posti limitati e prenotazione obbligatoria esclusivamente via whatsapp o sms al 373.5293970
- Costo 10 €


Seguici sulla nostra pagina Facebook!

MAPPA DEL PUNTO D’INCONTRO

Comments are closed.