Trekking sul ponte più alto dell’acquedotto e i paesaggi del Canale di Pirro da Cocolicchio (Fasano)

DOMENICA 1 OTTOBRE 2017 – ore 16:00
Trekking sul ponte più alto dell’acquedotto e i paesaggi del Canale di Pirro da Cocolicchio (Fasano)
incontro: Cocolicchio, raggiungibile da Fasano percorrendo il canale di Pirro
link google maps: https://goo.gl/maps/Isrnp
coordinate gps: 40.8096972 N, 17.3236076 E
ESCURSIONE GRATUITA
POSTI LIMITATI!
PERCORSO MEDIAMENTE IMPEGNATIVO

Continuano gli appuntamenti promossi da PugliaPromozione attraverso il Piano Strategico del Turismo Puglia365 ed il Progetto attuativo Accoglienza e valorizzazione. Millenari di Puglia ha proposto un progetto intitolato “Paesaggi di Puglia” che consentirà di scoprire, in maniera gratuita, alcuni luoghi suggestivi tra i paesaggi pugliesi più autentici. Domenica 1 ottbre Millenari di Puglia conclude il ricco programma di escursioni gratuite con un trekking lungo il canale dell’acquedotto pugliese presente tra Fasano e Locorotondo. Si partirà da Cocolicchio, un piccolo borgo di trulli presente in agro di Fasano e raggiungibile facilmente dal canale di Pirro seguendo le indicazioni.
Un luogo davvero suggestivo per il paesaggio di trulli e per la presenza di un elevato grado di naturalità. Grandi querce di fragno e roverelle caratterizzano l’area mentre i trulli e i tratturi tra le piccole contrade conservano ancora intatte le atmosfere rurali di un tempo. Il sentiero del canale dell’acquedotto ci consentirà invece di godere del panorama e dei paesaggi tipici della Valle d’Itria camminando sul ponte più alto dell’acquedotto. Il trekking di mezza giornata, della lunghezza di 7 km, presenta dei dislivelli pertanto è mediamente impegnativo.
L’appuntamento per l’escursione di domenica 1 ottobre è alle ore 16.00 a Cocolicchio, raggiungibile facilmente dalla strada che da Fasano va verso Putignano attraversando il Canale di Pirro. Il termine dell’escursione si prevede intorno alle ore 19.00 circa.
Per partecipare è necessaria la prenotazione alla segreteria di Millenari di Puglia al 373.5293970.

MAPPA PUNTO D’INCONTRO – COCOLICCHIO

Comments are closed.