Trekking tra gli ulivi millenari e i mandorli in fiore

DOMENICA 16 FEBBRAIO – ore 10.00
Trekking tra gli ulivi millenari e i mandorli in fiore
Per camminare lungo sentieri immersi nel verde
incontro: Masseria Boezio

Proseguono gli appuntamenti settimanali dell’associazione Millenari di Puglia, questa volta per valorizzare un’area di grande valore paesaggistico dove vivono ulivi mastodontici dalle forme più curiose. Questa domenica sarà la volta della splendida Masseria Boezio, nei pressi dell’area naturalistica di Torre Pozzelle. Camminare in natura, tra gli ulivi, le campagne e i verdi seminativi fa bene alla salute e allo spirito, rende più intelligenti e soprattutto, avendo a disposizione una guida esperta, consente di conoscere e di imparare ad osservare la bellezza di luoghi prima inesplorati. Quella di domenica 16 febbraio sarà una mattinata per camminare in natura e godere delle meraviglie nascoste del territorio ostunese e per conoscere alcuni piccoli angoli di paradiso e importantissimi beni culturali dimenticati. La masseria Boezio si trova nelle immediate vicinanze dell’area naturalistica costiera di Torre Pozzelle, pertanto è facilmente raggiungibile dalla statale dall’uscita Torre Pozzelle. L’appuntamento è alle ore 10 e l’escursione durerà tutta la mattinata fino alle ore 13.00 al termine della quale sarà possibile fermarsi a pranzo tutti insieme per assaporare l’otttima cucina della masseria nella splendida e antica struttura. Un appuntamento da non perdere per chi vuole respirare aria di primavera in pieno inverno. Le previsioni, infatti, sono al momento favorevoli e il vento di scirocco farà si che le temperature saranno notevolmente più alte rispetto alle medie stagionali. Un assaggio di primavera reso ancora più piacevole dalle fioriture di stagione e dal bianco candido dei petali dei mandorli in fiore.

L’appuntamento per il trekking di domenica 16 febbraio alle ore 10.00 è presso la Masseria Boezio, raggiungibile facilmente da Ostuni percorrendo la strada per Torre Pozzelle o più facilmente dalla statale Bari-Lecce, uscita Torre Pozzelle dalla quale dista meno di un km.

Per partecipare alle escursioni di Millenari di Puglia è possibile prenotare alla segreteria organizzativa dell’associazione al numero 373.5293970 oppure scrivere a info@millenaridipuglia.com o visitare il sito www.millenaridipuglia.com per essere sempre aggiornati sulle varie iniziative.



I commenti sono chiusi.