Trekking tra i paesaggi mozzafiato della collina di Cisternino

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016 – ore 10:00
Escursione tra Caranna e i panorami della collina di Cisternino
incontro: Caranna, via Leonardo da Vinci
link google maps: https://goo.gl/maps/HijLH
coordinate gps: 40.7684106 N, 17.4212694 E

Tra la piana degli ulivi secolari e le aree interne della Murgia dei Trulli vi è un luogo magico dove regna la bellezza e l’autenticità dei paesaggi della Valle d’Itria di Cisternino. Un luogo che Millenari di Puglia vuole far conoscere attraverso un itinerario di bassa difficoltà e di grande valore naturalistico che consente di vivere la natura ancora incontaminata della parte di collina che si affaccia al mare adriatico. Si rimarrà incantati dalla vista panoramica che si può scorgere lungo il percorso e dal paesaggio rurale con i suoi vigneti, le sue grandi querce di fragno e i suoi antichi trulli.
Camminando si percorreranno sentieri che costeggiano bellissimi trulli immersi in aree naturali dove si respira il profumo della macchia mediterranea e quello di un bosco di alte querce di leccio.
Da più punti lungo i sentieri collinari che si percorreranno si potrà ammirare il panorama mozzafiato della piana degli ulivi secolari vista dall’alto, un colpo d’occhio suggestivo ed emozionante. Inoltre, il percorso è di grande interesse archeologico poiché si toccheranno alcuni luoghi che hanno fatto la storia e la preistoria della Valle d’Itria e dove ancora oggi si respira un’aria di mistero e di suggestione.
Sicuramente uno degli itinerari più suggestivi di Millenari di Puglia. Assolutamente da non perdere!
L’appuntamento è per domenica 25 settembre alle ore 10.00 nel piccolo borgo di Caranna, raggiungibile facilmente seguendo la cartellonistica che da Cisternino porta verso Fasano. Il luogo dell’incontro è al parcheggio privato situato lungo la strada principale nel cuore di Caranna in via Leonardo da Vinci.
Per l’escursione vi è un costo di 6 € per gli adulti e 3€ per i bambini sotto i 10 anni. Il termine è previsto alle ore 13:00.
Per partecipare all’escursione è necessario prenotare chiamando la segreteria di Millenari di Puglia al 373.5293970, anche su whatsapp.

MAPPA PUNTO D’INCONTRO – CARANNA (Cisternino)

Comments are closed.