Ripuliamo Torre Pozzelle

RIPULIAMO TORRE POZZELLE
DOMENICA 7 APRILE 2024 – ore 10:00
per ripulire la macchia mediterranea dalla plastica
incontro: al parcheggio di Torre Pozzelle, Ostuni
link google maps: https://goo.gl/maps/6axJDUqghN52

Con l’inizio della primavera iniziano le attività di pulizia delle spiagge ad opera dei comuni. Anche nell’area naturale costiera di Torre Pozzelle, nel territorio di Ostuni, il comune ha provveduto ma resta ancora tanta plastica tra la macchia mediterranea ai margini delle calette. Si perchè Torre Pozzelle è un’area costiera caratterizzata soprattutto da bassa scogliera e macchia mediterranea, ed è soprattutto tra la macchia che sono presenti plastiche di ogni tipo e tanto polistirolo, spinto dal vento. Domenica mattina 7 aprile alle ore 10.00 in punto, appuntamento nel parcheggio di Torre Pozzelle per dare inizio ad un’attività di pulizia nella meravigliosa area naturale costiera, tra i sentieri e la macchia mediterranea. In questo modo, tra una plastica e l’altra, i partecipanti potranno conoscere uno dei luoghi naturali più suggestivi della Puglia, in questo periodo resa più bella per la presenza di fioriture colorate e rare orchidee selvatiche. La pulizia si svolgerà sotto la supervisione di un esperto che darà indicazioni al gruppo guidandolo per raggiungere le aree più nascoste, nel rispetto della natura e delle aree più delicate.

L’incontro è organizzato da Archeoplastica in collaborazione con Altroconsumo nell’ambito del progetto “Sceglilo Sfuso o Riciclabile”, un progetto che porterà la mostra di Archeoplastica alla Triennale di Milano nel mese di maggio. Il progetto promuove l’informazione e la formazione ai consumatori per sensibilizzarli rispetto alla riduzione degli imballaggi attraverso il riutilizzo, il riciclo, la semplicità di smaltimento e la comprensione delle etichette.

L’evento è organizzato anche in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente di Ostuni il quale ha favorito la collaborazione con la ditta che si occupa del servizio di raccolta. Per partecipare occorre dare la propria adesione inviando un messaggio whatsapp al 373.5293970 (Enzo Suma). Verranno fornite alcune informazioni ai partecipanti sulle modalità di raccolta, su come raggiungere il luogo e sulle previsioni meteo.

Per partecipare è necessario dare la propria adesione via whatsapp al 373.5293970 (Enzo)

SINTESI DETTAGLI

► Incontro ore 10:00 e termine entro l 13.00 ma si può andar via quando si vuole
► Adesione via whatsapp al 3735293970 (Enzo)
► Venire muniti di buste e guanti
► Incontro nel parcheggio di Torre Pozzelle

Seguici sulla nostra pagina facebook!

MAPPA DEL PUNTO DI INCONTRO

Comments are closed.