Escursione per conoscere il mondo delle farfalle e l’oasi di Lamasanta

DOMENICA 29 MAGGIO 2016 – ore 10:00
Escursione per conoscere il mondo delle farfalle e l’oasi di Lamasanta
itinerario di bassa difficoltà
incontro: Masseria Lamasanta, Costa Merlata di Ostuni
link google maps: https://goo.gl/maps/MmDNyN1N7xB2
coordinate gps 40.7708275 N, 17.6321053 E

Per l’ultima domenica di maggio Millenari di Puglia propone di passare la giornata in un’area naturale incontaminata per conoscere meglio alcuni aspetti del meraviglioso mondo delle farfalle pugliesi. Tra bruchi, splendide farfalle colorate, prati fioriti e macchia mediterranea si scoprirà uno dei luoghi naturalisticamente più suggestivi dell’area ostunese nei pressi di Costa Merlata. L’escursione è di bassa difficoltà e adatta a tutti e ha come punto di incontro la Masseria Lamasanta, a due passi dall’uscita Costa Merlata della superstrada Bari-Brindisi. Dalla Masseria Lamasanta si partirà a piedi percorrendo suggestivi sentieri che portano verso il mare completamente immersi nella natura. Un tripudio di colori e profumi dove vivono numerose specie di bellissime farfalle che una guida esperta farà conoscere e ammirare ai partecipanti. Si percorrerà un tratto lungo la costa e si tornerà in masseria attraversando il bosco. Un percorso alla portata di tutti, facile e in una bellissima area di enorme valore naturalistico per passare una domenica in natura imparando qualcosa in più sul meraviglioso mondo delle farfalle.
Per l’escursione il costo è di 6€ a partecipante per gli adulti e 3 € per i bambini sotto i 10 anni.
L’appuntamento è per domenica 29 maggio alle ore 10:00 alla Masseria Lamasanta raggiungibile facilmente dall’uscita Costa Merlata della SS379 Bari-Brindisi. L’escursione si concluderà entro le ore 13.00 al termine della quale si potrà sostare in masseria per un ristoro.
Per partecipare è necessario prenotare alla segreteria di Millenari di Puglia chiamando al numero 373.5293970 anche su whatsapp.

MAPPA INCONTRO MASSERIA LAMASANTA

Comments are closed.