Pasqua in Valle d’Itria camminando lungo i sentieri dell’acquedotto di Locorotondo

DOMENICA 27 MARZO 2016 – ore 10:00
Pasqua in Valle d’Itria camminando lungo i sentieri dell’acquedotto di Locorotondo
incontro: Cocolicchio, raggiungibile da Fasano percorrendo il canale di Pirro
link google maps: https://goo.gl/maps/Isrnp
coordinate gps: 40.8096972 N, 17.3236076 E

Per la domenica mattina di Pasqua Millenari di Puglia propone una escursione di bassa difficoltà per scoprire alcuni tra i paesaggi più incantevoli della Valle d’Itria percorrendo sentieri immersi nella natura, antichi tratturi e i sentieri del canale dell’acquedotto pugliese presente tra Fasano e Locorotondo. A piedi si partirà da Cocolicchio, un piccolo e caratteristico borgo di trulli raggiungibile facilmente dal canale di Pirro seguendo le indicazioni. Un luogo davvero suggestivo per il paesaggio di trulli e per la presenza di tante e interessanti specie vegetali come le piccole e colorate orchidee selvatiche e le prime fioriture della macchia mediterranea. Grandi querce di fragno e roverelle caratterizzano l’area mentre i trulli e i tratturi tra le piccole contrade conservano ancora intatte le atmosfere rurali di un tempo.
L’appuntamento per l’escursione è la domenica di Pasqua 27 marzo alle ore 10.00 nelle immediate vicinanze della chiesetta di Cocolicchio, raggiungibile facilmente dalla strada che da Fasano va verso Putignano attraversando il Canale di Pirro. Per l’escursione vi è una quota di 6 € a partecipante e il termine è previsto alle ore 13.
Per partecipare all’escursione è necessario prenotare alla segreteria di Millenari di Puglia chiamando al numero 373.5293970 anche su whatsapp.

MAPPA PUNTO D’INCONTRO – COCOLICCHIO

Comments are closed.