Escursione verso il grande ulivo millenario

DOMENICA 22 GIUGNO – ore 17.45
ESCURSIONE VERSO IL GRANDE ULIVO MILLENARIO
luogo dell’incontro: parcheggio della scuola elementare Vitale, sotto le mura di Ostuni
link google maps: https://goo.gl/maps/NUdmC

Millenari di Puglia propone una domenica per scoprire alcuni ulivi millenari di particolare bellezza lungo un itinerario che parte direttamente dalle mura del centro storico di Ostuni. L’itinerario, nella piana degli ulivi secolari, ad anello di circa 5 km è particolarmente suggestivo non solo per la presenza di ulivi di rara bellezza e dalle forme più curiose ma anche per il colpo d’occhio del caratteristico e bianco centro storico che appare magicamente lungo il percorso. L’itinerario ideato da Millenari di Puglia, per la prima volta consente finalmente di visitare gli ulivi millenari partendo direttamente dal centro storico di Ostuni.
L’escursione termina al tramonto per dare la possibilità ai partecipanti di fermarsi a gustare i piatti della tradizione negli ottimi ristoranti della città bianca.
L’appuntamento è al parcheggio che si trova davanti alla scuola elementare Vitale raggiungibile facilmente da una stradina che dalla piazza principale scende giù direttamente al parcheggio.
Per partecipare all’escursione tra gli ulivi millenari di domenica 22 giugno è possibile prenotare direttamente alla segreteria organizzativa dell’associazione Millenari di Puglia al numero 373.5293970.

Comments are closed.