Al Chiar Di Luna – Bianchi Sentieri

AL CHIAR DI LUNA
venerdì 9 agosto ore 21.15
Incontro presso il Lido Morelli

L’associazione Millenari di Puglia sostiene il paesaggio e il patrimonio degli ulivi millenari proponendo per le notti di agosto alcuni itinerari notturni imperdibili per scoprire il territorio di Ostuni tra aree naturalistiche, masserie e ulivi millenari. Con la rassegna “Al Chiar Di Luna” ha inizio una serie di escursioni notturne che toccano i luoghi di maggior pregio naturalistico del territorio ostunese. 5 appuntamenti diversi per vivere le notti di agosto passeggiando lungo sentieri naturalistici e ammirare il cielo stellato o ascoltare il suono del mare di notte.

Per venerdì 9 agosto l’appuntamento è alle ore 21.15 direttamente al Lido Morelli a circa 1km dal Pilone.

Da Lido Morelli il percorso si inoltrerà verso l’interno, nell’area del Parco Naturale delle Dune Costiere, lungo bianchi sentieri prima di giungere in una lama carsica. Dopo un breve tratto più selvaggio nella natura della lama si giungerà in una masseria abbandonata e in una grotta da esplorare e illuminare con le torce. Il percorso riprenderà poi lungo un sentiero immerso nei campi stellati dove potersi fermare per godere del paesaggio di stelle e costellazioni che in queste notti stellate ci regala emozioni e desideri. Il rientro è previsto a mezzanotte circa.

Si consiglia di indossare scarpe comode, antizanzare e di portare una torcia.

Necessaria la prenotazione in quanto i posti sono limitati.

Punto di ritrovo: Lido Morelli. Coordinate geografiche:  40° 48.534′N    17° 31.379′E.

Si raggiunge facilmente dalla SS379 uscita Ostuni-Pilone.

E’ previsto un contributo a partecipante di 5€ a persona ad eccezione dei bambini fino a 12 anni.

Il numero della segreteria di Millenari di Puglia è il 340.3362916 o per maggiori info potete scrivere a info@millenaridipuglia.com

SCARICA LA LOCANDINA DELLA RASSEGNA

I commenti sono chiusi.